CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta Gioielleria Laboratorio Panigalli di Daniele Panigalli, con sede in Via Tripoli, 116 – 47923 Rimini, P.Iva 01983450402 C.F. PNGDNL65D23H294Z, Registro delle imprese di Rimini n. 1996/40889 e il consumatore (il cliente).

Le specifiche relative ai beni venduti, con i relativi codici e caratteristiche dei singoli prodotti sono disponibili sul sito www.gioielleriapanigalli.it

Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito www.gioielleriapanigalli.it

La Gioielleria Laboratorio Panigalli si riserva la facoltà di modificare in ogni momento le parti del presente “Condizioni generali di contratto”

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti selezionati e le relative spese di trasporto.

I prezzi indicati sul sito sono inclusivi di IVA, l’importo relativo verrà precisato in fase di conferma di acquisto.

La Gioielleria Laboratorio Panigalli propone prodotti artigianali, fatti a mano, per questo motivo i prodotti venduti possono variare leggermente rispetto ai prodotti mostrati nel negozio online, il cliente accetta di controllare le informazioni di ogni singolo articolo prima della conferma.

I prodotti artigianali potrebbero non essere disponibili al momento dell’acquisto, la loro produzione quindi richiederà minimo 2/3 giorni lavorativi che comporterà il relativo prolungamento dei tempi di consegna. Il cliente verrà informato via mail o sms sullo stato della produzione e spedizione.

 

MODALITA’ PER L’ACQUISTO

Il cliente può accedere all’Area ACCEDI/REGISTRATI e creare un account personale (o accedervi nel caso sia già registrato) indicando i propri dati personali, che permetterà di effettuare gli acquisti.
I prodotti scelti e aggiunti al carrello possono essere sempre modificati o rimossi prima del pagamento.

Appena terminato dell’ordine con il tasto CONCLUDI IL TUO ORDINE sarà possibile effettuale il pagamento.

Per richieste particolari sui prodotti (misure, colore o piccole modifiche) potete contattare direttamente la Gioielleria Panigalli via mail o telefonica.

Anche per spedizioni urgenti la Gioielleria Panigalli è disponibile ad evadere eventuali richieste particolari, tali richieste non sono garantite a priori ma da vagliare di volta in volta e nei limiti delle condizioni di spedizione dei corrieri.

 

CONFERMA D’ORDINE
Il cliente riceverà una mail di conferma a conclusione dell’ordine.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante le modalità indicate on line.

Le tipologie di pagamento accettate sono:
* Carte di credito
* Paypal
* Contrassegno (con un costo aggiuntivo di 5 euro a spedizione )
* Bonifico Bancario ai seguenti estremi:
UBI BANCA
IBAN: IT 06 B 03111 24203 000000012272

In caso di pagamento con bonifico bancario si prega di indicare sempre il numero d’ordine nella causale del bonifico.
Si precisa che, in caso di pagamento tramite bonifico, l’oggetto ordinato verrà spedito dopo l’avvenuto accredito dell’importo sul nostro conto bancario.
Se l’accredito non avviene entro 7 giorni lavorativi dopo l’ordine online, la Gioielleria Panigalli si riserva il diritto di annullare l’ordine, previa comunicazione via mail o sms.

ATTENZIONE: L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite carta di credito o paypal.

FATTURAZIONE / RICEVUTA FISCALE

La ricevuta fiscale o fattura verrà emessa per ogni acquisto all’intestatario dell’ordine ed inviata unitamente alla spedizione del bene.
Per l’emissione della fattura è necessario indicare i dati fiscali. Non saranno possibili variazioni sui documenti fiscali dopo l’avvenuta emissione.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le spedizioni avvengono tramite corriere selezionato su tutto il territorio nazionale.

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente. Per motivi di sicurezza al momento della consegna sarà necessaria la firma del cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Indicare sempre un numero di telefono o mail per eventuali comunicazioni.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.

Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito a Gioielleria Laboratorio Panigalli.

Tutti gli acquisti verranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali.
Il tempo di consegna della merce avverrà entro 3/5 giorni lavorativi in Italia e 5/7 giorni lavorativi per Sicilia, Sardegna e Calabria. Per altre isole minori le tempistiche si potrebbero allungare, eventualità non dipendente dalla volontà della Gioielleria LaboratorioPanigalli.

La Gioielleria Laboratorio Panigalli non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie.

RITIRO IN SEDE

Nel caso in cui il cliente, dopo aver effettuato e pagato l’ordine online, scelga di ritirare direttamente e personalmente il bene presso la Gioielleria Panigalli, Rimini, Viale Tripoli 116, il cliente riceverà una mail in cui viene specificato giorno e orario migliore per il ritiro del bene.

In linea generale, se l’acquisto viene effettuato entro le 14, il ritiro può avvenire dalle 17 del giorno stesso dell’ordine. Altrimenti si potrà ritirare il bene dal giorno successivo.

Non è possibile effettuare il ritiro in sede il giovedì pomeriggio, festivi e feste locali e nazionali.

 

GARANZIA PRODOTTI

1)Tutti i prodotti commercializzati da Gioielleria Laboratorio Panigalli. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Gioielleria Laboratorio Panigalli. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Gioielleria Laboratorio Panigalli.

3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la Gioielleria Laboratorio Panigalli, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4) Nessun danno può essere richiesto a Gioielleria Laboratorio Panigalli. per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.

5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.